20 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

NEWS
percorso: home > NEWS > AL VIA IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE

AL VIA IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE

13-09-2011 01:24 - Juniores
Dopo tanta attesa sono usciti gironi e calendari del campionato Juniores Regionale.
Anche quest´anno sono 98 le squadre iscritte suddivise in 7 gironi da 14 squadre.

Nessuna novità invece sugli abbinamenti. La Federazione infatti rimane arroccata sulla geografia del campionato scorso e così gli azzurrini di Mr. Borri se la dovranno vedere con i ... soliti volti noti delle novaresi con incluse tutte le biellesi e la neo entrata Scuole Cristiane vincitrice del girone Provinciale (dove a farne le spese è stata la Valle Cervo).

Delle 14 squadre dell´anno scorso non troviamo più l´Olimpia Sant´Agabio, Pro Candelo Sandigliano, CVR e San Carlo.
A sostituirle nella griglia di partenza sono Galliate, Biogliese Val Mos,Cavaglià e la già nominata Scuole Cristiane di Vercelli.
Prima giornata SABATO 17 Settembre con il girone di andata che termina il 3 dicembre.
Si prosegue poi con le prime due giornate di ritorno sino al 17 dicembre dove è prevista la sosta invernale sino a sabato 11 febbraio 2012, giorno di ripresa delle ostilità con la terza di ritorno.
Un ulteriore sosta è prevista in occasione delle festività pasquali.
Si giocherà infatti la decima di ritorno in notturna mercoledì 28 marzo per riprendere ancora in notturna mercoledì 11 aprile e, a seguire le ultime due gare in calendario sabato 14 e 21 aprile.

La "Borri Band" ricomincia da ..... dove aveva finito !!!
La sorte ha infatti assegnato agli azzurrini il Marano, affrontato nell´ultima giornata dello scorso campionato (giocata in notturna a Vaprio d´Agogna il 13 aprile scorso). Quest´anno l´incontro si disputerà al comunale di Marano con fischio d´inizio alle ore 16,00.
Il cammino prosegue con il debutto casalingo di sabato 24 settembre contro l´Oleggio e, ancora come lo scorso anno, la terza giornata sarà un derby in notturna per Capitan Remorini e Compagni.
Questa volta non più la Junior Biellese Libertas ma, all´ "Armando Picchi" di Verrone, ci sarà di fronte il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella.
Gli altri derby sono in programma il primo ottobre a Cavaglià e, fra le mura amiche, il 5 e 19 novembre rispettivamente con Biogliese Val Mos e junior Biellese Libertas.

Abbiamo chiesto al condottiero degli azzurrini le prime impressioni sul cammino di quest´anno.

"La prima cosa che ho notato sono le affinità con il calendario dello scorso anno. Curiosa la partenza a Marano, dove avevamo chiuso la stagione scorsa ed il derby in notturna alla terza giornata.
Per il resto saltano all´occhio le ultime cinque gare che sono il derby con la Biogliese in casa, la trasferta con la Pombiese, l´altro derby casalingo con la Junior seguito dalla trasferta a Romentino e dalla sfida casalinga con il Borgopal. Un finale niente male!!!
Ma non cambio opinione rispetto a sempre. Prima o poi le devi vedere tutte in faccia e dovremo arrivare a tutti gli appuntamenti con immutata determinazione e grande concentrazione.
Il campionato Juniores Regionale è un torneo bellissimo e molto difficile, che mi piace e mi stimola particolarmente.
Anche quest´anno mi sembra che, oltre alle conferme degli scorsi anni, ci sia grande qualità.
Siamo pronti ad affrontare serenamente questo bel torneo che per i ragazzi costituirà un bel bagaglio di esperienza.
L´importante sarà viverlo bene, col giusto spirito, senza particolari tensioni.
Saremo probabilmente la squadra più giovane del torneo ma sono convinto che i miei ragazzi faranno di tutto per essere fra i protagonisti.
I segnali vengono da come si allenano. Non manca mai nessuno e hanno tanta voglia di imparare e crescere, con un Mister che ha ancora tanta voglia di imparare e crescere anche lui.
Anche quest´anno voglio regalare emozioni forti, ai Dirigenti, ai Ragazzi, a chi lavora con me sul campo, a chi ci segue e ..... perché no ..... anche a me stesso.
Senza emozioni, si chiude !!!"


A presto "Filosofo" e .... Buon Campionato Azzurrini !!!

Per chi volesse seguire la Juniores, primo impegno : sabato 17 settembre ore 16,00 - Marano Ticino - Campo Sportivo Comunale di Via Sempione 79.


Fonte: Segreteria

ASD FULGOR RONCO VALDENGO
via Libertà Stadio Comunale "E.Furno Marchese" 13855 - Valdengo (BI)
P.I. 02427340027 C.F 92016040021
Uffici amm.vi : Str. Buratti della Malpenga, 1 - 13845 - Ronco Biellese (BI)
Tel. +39015461073 Tel. Skype: fulgorroncovaldengo Fax +390158132855