17 Novembre 2017

NEWS
percorso: Home > NEWS > Allievi

ESORDIENTI 2006 ľ "SOCCER CUP 2017"

13-10-2017 09:12 - Allievi

Continua il percorso di crescita degli ESORDIENTI 2006, che bene stanno assimilando la nuova impostazione di gioco a "9" dovuta al passaggio di categoria. Dimostrazione ne è il fatto che anche fuori dai confini provinciali i ns. ragazzi hanno messo in mostra tutto il loro valore, ottenendo un meritato secondo posto nella "Soccer Cup " disputata domenica 8 ottobre a Ticineto (AL) organizzata dalla ASD SOCCER SPARTERA.
Per essere solo ad inizio stagione e visto il numero (12 le squadre partecipanti) e la qualità degli avversari, il piazzamento ottenuto sembra aver soddisfatto mister Piras anche perché durante il torneo la squadra ha disputato buonissime partite, portando a casa il risultato contro compagini agguerrite e organizzate tatticamente come la Sanmartinese (NO) 2 a 1, la Fortitudo Occimiano (AL) 4 a 1 e l´Ivrea (TO) 2 a 0, al termine di incontri equilibrati e ben giocati dai 18 in campo.
L´unica sconfitta (2 a 0), contro i pari età della San Domenico Savio (AT), squadra che meritatamente si è aggiudicata il torneo, ha determinato il piazzamento sul secondo gradino del podio.
Nonostante ciò, la grinta, le capacità tecniche e l´organizzazione di gioco messe in campo dai ns. ragazzi, condite con alcune prestazioni individuali di altissimo livello, non sono sfuggite all´attenzione degli organizzatori del torneo, i quali hanno assegnato anche un riconoscimento personale al nostro capitano Matteo Giacona (nella foto con il fratellino Francesco), premiato quale miglior attaccante della manifestazione.
Doverosi i complimenti a tutto l´ambiente a partire da mister Piras, che in poco tempo è riuscito a far assimilare i propri dettami di gioco ai ragazzi, che forti di una coesione di gruppo dentro e fuori dal campo e con il supporto del proprio pubblico sempre presente in gran numero, sono riusciti anche in questa domenica di ottobre a distinguersi sul terreno di gioco e non solo.
Ora è già tempo di pensare al campionato (inizierà sabato 14 ottobre) e riprendere con umiltà e determinazione a correre e sudare sul campo d´allenamento......!
Avanti così Fulgor Ronco Valdengo......!!!!!
L.L.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]