22 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

NEWS
percorso: home > NEWS > JUNIORES REGIONALI: TRE RETI AL CVR 2005 NELLA PRIMA DI COPPA

JUNIORES REGIONALI: TRE RETI AL CVR 2005 NELLA PRIMA DI COPPA

07-05-2011 21:21 - Juniores
Mr. Borri osserva i suoi da bordo campo
Prima gara di Coppa Piemonte edizione 2011.
La Juniores regionale è di scena a Cigliano contro la CVR 2005. Un remake di campionato contro l´undici di Mr. Aimino che aveva tolto ben 4 punti su 6 agli azzurrini.
Ma la storia a volte non si ripete !!!
Il pubblico presente, fina dai primi minuti, assiste alle manovre di una autentica macchina da guerra messa in campo da Mr. Borri.
Fra i pali Pieri, difesa con Fagnola e Santacaterina centrali coadiuvati sugli esterni da Marton e Guerretta, centrocampo con Capitan Colombera affiancato da Vaglio Ostina con esterni Pozzo e Celli.
Attacco atomico con Bottura e Brazzale a creare scompigli nella difesa avversaria.

La macchina descritta, oltre a funzionare bene, ha fatto subito male ai padroni di casa !!
In 180 secondi una occasione con Bottura e poi lui, ancora lui, quello Stefano Brazzale che non appagato dai 28 goal in campionato, da quasi 30 metri gira una invitante palla verso la porta e lascia impietrito il portiere avversario.
Incrocio dei pali accarezzato e la rete si gonfia!!!! Spettacolo !!!!
Nonostante il caldo Colombera e compagni continuano in fraseggi piacevoli ed efficaci che smarcano a turno Pozzo, lo stesso Celli oltre alle punte effettive.
Attorno al 25° arriva la clamorosa occasione per Brazzale mandato davanti alla porta da Vaglio Ostina. Bravo il portiere dei vercellesi a restare in piedi fino all´ultimo e deviare il tiro.
L´undici di Patron Lanza continua a sfornare azioni su azioni e così, poco dopo, Bottura sigla il raddoppio e si ripete al 79° per il rotondo tre a zero finale ed aver assistito ad almeno altre 6 palle goal confezionate con azioni degne di nota, con il supporto di Sola, Vanoli, Zanin e Magenga subentrati nella ripresa senza che gli equilibri si alterassero.
Quello visto a Cigliano è un ... mini Barca. Padronanza di possesso palla, efficacia nella fase offensiva e rischio quasi nullo nella retroguardia.
Se l´inizio è questo meriterà assistere alle altre gare di Coppa della Borri Band ed a tal proposito chiediamo a ... Mago Borri, così viene chiamato dai suoi ragazzi, le impressioni sulla partita:

Mister, con un inizio così le delusioni per com´è finito il campionato passano in fretta ?
Il campionato non è stata una delusione. Abbiamo disputato un ottimo torneo e sfiorato la vittoria finale ma è rimasta in me e nei ragazzi tanta voglia di fare bene anche in Coppa. Bisogna sempre dare un senso alle cose che si fanno. Noi ci tentiamo.

Oggi la squadra ha dato una risposta pazzesca su quanto lei ha appena detto.
Sono d´accordo, abbiamo disputato una gara fantastica per intensità, fluidità di manovra e soprattutto per la serenità con cui abbiamo gestito la partita. Buoni segnali per il futuro.

A proposito di futuro, mercoledì prossimo sarete di nuovo in campo in notturna col CeVerSaMa, altra compagine che vi ha tolto 4 punti su 6. Che sia un segnale per loro quanto visto oggi?
Le avversarie vanno rispettate tutte. Certo lo stimolo deve essere quello di riprenderci in Coppa quei punti persi. E´ anche vero che la squadra del Presidente Scotti annovera giocatori di buona caratura ma non cambierei i miei ragazzi con nessuno. Gli innesti di Vaglio e Santacaterina in una ossatura già collaudata rappresenta una grande risorsa per la squadra. Senza dimenticare Pieri e Fregonese, due grandi portieri che si alterneranno nel ruolo durante la competizione, ed una panchina di tutto rispetto formata da giocatori che in campionato hanno fatto molto bene ed in Coppa mi consentono tante soluzioni nel gioco.

Soddisfatto allora?
Come non potrei esserlo dopo prestazioni come quella di oggi. Penso alle tante occasioni avute ma anche ad un Pieri quasi inattivo che si è dimostrato pronto nelle pochissime occasioni capitate agli avversari.
Mi ritengo un Mister fortunato nell´avere una rosa così.

Un fine settimana di straordinari in attesa del prossimo allenamento di lunedì per preparare la gara 2 di Coppa, alludiamo al Torneo di Omegna di domenica (domani ndr.).
Vero, andremo sulle rive del lago d´Orta per partecipare al 18° Trofeo Cristian Perurena Cat. Juniores.
Sarà l´occasione per vedere all´opera i ragazzi del ´93 con gli allievi uscenti di Mr. Remorini del ´94.
Indicazioni per la Juniores 2011/2012. Tutto serve per dare un senso alle cose che si fanno.

Prove di trasmissione per la Borri Band del prossimo anno?
Prove di trasmissione per il futuro della Società che mi vorrebbe al timone della Juniores anche il prossimo anno.
Felice della stima che sento nei miei confronti e nessun problema con la Dirigenza tutta.
Voglio solo capire se in me ci saranno ancora motivazioni forti da trasferire ai giocatori anche nel prossimo Campionato.
Ora sono concentratissimo sul finale di questa stagione e cercherò con tutte le mie forze di portare la squadra più avanti possibile.
Per dare ancora una volta un senso ad un anno che ritengo comunque fantastico per le emozioni ricevute ed il gioco espresso da questi ragazzi.
Il nostro sogno è che quelle emozioni raggiungano il massimo alle ore 18 di sabato 18 giugno, con quella Coppa alzata in cielo da Capitan Colombera !!!!

Che quel sogno diventi realtà Mr. Borri, in bocca al lupo Azzurrini !!!

Prossima News con i risultati del Torneo di Omegna - 18° Trofeo Cristian Perurena.


Il tabellino:
Pieri - Guerretta - Marton (al 53° Sola) - Colombera - Santacaterina - Fagnola - Celli (al 70° Vanoli) - Vaglio Ostina (al 87° Magenga) - Bottura - Brazzale - Pozzo (al 82° Zanin).
A disposizione: Fregonese - Aglietta - Remorini.
Le reti: Brazzale al 3° - Bottura al 35° e 79°.

Il migliore: Marco Vaglio Ostina

Prossimo impegno di Coppa Piemonte: Mercoledì 11 maggio ore 20,30 - Stadio Abate di Cossato. Di fronte agli azzurrini il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella


Fonte: Segreteria
 
 

ASD FULGOR RONCO VALDENGO
via Libertą Stadio Comunale "E.Furno Marchese" 13855 - Valdengo (BI)
P.I. 02427340027 C.F 92016040021
Uffici amm.vi : Str. Buratti della Malpenga, 1 - 13845 - Ronco Biellese (BI)
Tel. +39015461073 Tel. Skype: fulgorroncovaldengo Fax +390158132855