16 Aprile 2014

menu di scelta rapida



Contenuti

NEWS
percorso: Home > NEWS > Società >

Calciobiellese.it: TUTTO SUL CALCIO MERCATO LOCALE

15-07-2009 - Società
Il calciomercato entra nel vivo anche a livello locale e cominciano a delinearsi le rose per la prossima stagione. Innanzi tutto sembra ormai certa la partecipazione della Biellese al campionato di Eccellenza ed una cordata di imprenditori novaresi sembra essersi fatta avanti per l´acquisizione della società laniera.
Il Ceversama dopo l´acquisto di Golzio stringe per il ritorno di Melle, dopo la partenza di Lucia di rientro a Varallo, mentre potrebbe abbandonare l´esterno Ciarmatori. Sempre in Eccellenza la Fulgor Ronco Valdengo ha riscattato Ciucci dal Borgosesia e cerca di chiudere con la Biellese per gli arrivi dei giovani Schiapparelli e Rossetti.
La nuova Libertas Biella Cossato di mister D´Ambrogio prende forma. Molti i volti nuovi per la prossima stagione, fra i quali spicca sicuramente quello della punta macedone Bajram Umerosky, accostato nei giorni scorsi a molti club di Prima Categoria, ma che alla fine ha scelto di fare il salto di categoria e affrontare l´esperienza della Promozione. Ufficializzati gli innesti dei cossatesi Chieppa e Rihane, mentre si uniranno alla rosa almeno per la preparazione i giovani Crescenzio, Sacchet, Lorenzo e Rubini. Anche il portiere Caruso è vicinissimo all´accordo.
In Prima Categoria scatenato il Cavaglià con gli acquisti di Gaio (Candelo), Monti (Libertas), Paggio (Montaltese) e Saia (Alicese). La Pro Candelo Sandigliano sta puntando alla difesa del retrocesso Pollone e si fanno i nomi di Romano, Borri e Pilati per sistemare il pacchetto arretrato. Ancora fermo il mercato di Valsessera e Vigliano, con i giallorossi che devono ancora definire il mister per la nuova stagione, ma sembra che manchino solo gli ultimi dettagli per il rinnovo di Razzano.
In Seconda Categoria scatenato il Candelo del confermato mister Peretti: ufficiali gli arrivi del difensore Bertinotti dal Cavaglià, del centrocampista Dos Santos dal Pollone e della seconda punta Paolucci dal Vigliano. Si lavora per portare "all´ombra del Ricetto" le punte Friddini e Serranò, il regista Picariello e il terzino Vialardi dal Ponderano e gli ex cossatesi Berbiglia, Casana, Mazzarotto, Scanzio e Scoleri. In uscita il portiere Blanc ha firmato per il Bollengo e il difensore Anzolin si è accasato a Varallo.
Mister Rovere e il DS Bifernino stanno lavorando per rendere il Gaglianico una compagine in grado di lottare per le prime posizioni: già sicuri gli arrivi della punta Giusio dal Ronco, del terzino Scaccianoce dal Vigliano e del giovane difensore Nicholas Quaregna dalla Libertas. Si cerca ancora un regista di centrocampo e i nomi più accreditati sono quelli di Luca Boschetti (Candelo) e Picariello (Ponderano). Difficile invece la pista che porta all´occhieppese Ragno, più vicino al Ponderano. I nerostellati, in attesa di una risposta in merito al ripescaggio in Prima Categoria (molto probabile visto l´elevato numero di fusioni e fallimenti fra le società dilettantistiche piemontesi) comincia a muovere i primi passi sul mercato. Blindati i giovani Cremonte e Della Selva e riscattato il mediano Rosso dalla Libertas (già l´anno scorso alla corte di Missaggia) Rientrano dal prestito Abignente, Bego e Polito e ora verranno valutate le loro situazioni.
Il Parlamento ha quasi ultimato il mercato, mettendo a disposizione del nuovo mister Foglia gli acquisti dal Lessona di bomber Zanone, del centrocampista Rossi e del difensore Bortolotto. Ufficiali anche gli arrivi di Gardiolo e Giletta.
Anche la Valle Cervo è pronta a gettarsi sul mercato dopo aver ufficializzato il nome del nuovo allenatore: l´ex Biellese Albertini. La neo-retrocessa Pollone ha reso ufficiale l´arrivo dell´esperto regista di centrocampo Biscaro, lo scorso anno alla Cossatese. Oltre ai già citati Umerosky e Dos Santos lascia Pollone anche il portiere La Terra, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Per uno che smette ce n´è uno che ricomincia: si tratta di Federico Gariazzo, bomber di razza che lo scorso anno è rimasto inattivo. La punta ex Libertas è il principale colpo di mercato del Piatto, che ha anche riscattato Levis dalla Cossatese e per il centrocampo punta a Rossetti del Mongrando.
In Terza Categoria il Masserano Brusnengo, ancora fermo sul mercato, ha presentato domanda di ripescaggio ed è molto probabile che questa venga accettata e che i ragazzi di mister Calabrò giochino il prossimo anno nella categoria superiore. Scatenato invece il Fan Club Mottalciata, che quest´anno vuole puntare seccamente al salto di categoria. Già sicuri gli arrivi di Padula, Serra, Allegra, Fiorano e Schiapparelli, si cerca ancora una punta. I nomi più caldi sono quelli di Merlin del Candelo e Teagno del Mongrando.

Fonte: WWW.CALCIOBIELLESE.IT
 
 



ASD FULGOR RONCO VALDENGO
via Libertà Stadio Comunale "E.Furno Marchese" 13855 - Valdengo (BI)
P.I. 02427340027 C.F 92016040021
Uffici amm.vi : Str. Buratti della Malpenga, 1 - 13845 - Ronco Biellese (BI)
Tel. +39015461073 Tel. Skype: fulgorroncovaldengo Fax +390158132855
[Realizzazione siti web www.sitoper.it]