
NEWS
Fulgor a due facce e l´Arona passa a Valdengo
19-09-2016 13:41 - News Prima Squadra
E´ stata proprio una Fulgor a due facce quella che si è vista nella partita di ieri contro l´Arona, terminata sul punteggio di 2-1 per i lacuali. Nel primo tempo, la squadra è apparsa sofferente ed ha lasciato in più occasioni il campo agli avversari. La ripresa, invece, è stata di tutt´altro avviso. La Fulgor ha alzato il baricentro ed ha preso il comando del gioco rendendosi pericolosa in più occasioni.
Fonte: Ufficio Stampa
Ma veniamo alla cronaca del match.
La Fulgor parte bene e già nei primi minuti si rende pericolosa con Gennaro che, dalla sinistra, scarta un uomo e conclude a rete trovando una buona risposta dal portiere avversario. Al 16´ però la partita si spacca, su una ripartenza avversaria Romagnoli commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Seppur in inferiorità numerica la Fulgor ha un sussulto offensivo sempre con Gennaro che constringe Falconelli alla deviazione in corner.
La superiorità numerica dei novaresi dura però poco, infatti, al 28´ viene espulso Tinaglia per doppia ammonizione ma, proprio nel momento psicologicamente più difficile, l´Arona mette a segno due reti in 3 minuti con due azioni fotocopia.
Nella seconda frazione di gioco la Fulgor appare subito più in palla e fin dai primi minuti pressa l´Arona nella propria metà campo. Le occasioni da gol non si sprecano, la prima capita sui piedi di Torta che centra il palo e sulla cui respinta Bertoni spara alto. Al 65´ altra occasione ghiotta per gli azzurri con il neoentrato Rizzato che calcia addosso al portiere dopo aver furbescamente rubato la palla ad un difensore avversario e due minuti dopo Falconelli si supera su un tiro ravvicinato di Gennaro, che calcia a botta sicura dopo aver ricevuto palla da Torta.
Ma sono i minuti finali quelli più caldi e densi di occasioni, al´83´ Gennaro finalizza un bellissimo lancio di Torta, ed insacca in rete il gol che dimezza lo svantaggio. Da qui la Fulgor si fa ancora più arrembante e trova due legni, al 90´ ed al 94´, che sarebbero valsi la rete di un pareggio a dir poco meritato. La partita si chiude così con un po´ di rabbia e tanto rammarico per le occasioni mancate.
Approfittiamo di questo spazio per mandare un grosso in bocca al lupo e gli auguri di pronta guarigione a Daniele De Giorgi infortunatosi durante il match.
FORMAZIONI
FULGOR: Mordenti, Bolzonella, Romagnoli, Ugliengo (75´ Di Vita), Achilli, Conte, Torta, Mihaila, Marazzato (50´ Bertoni), Dossena (50´ Rizzato). A Disp: Pegoraro, Cresto, Finesso, Vaglio. Allenatore: Peritore
ARONA: Falconelli, Tinaglia, De Giorgi F., De Giorgi D. (9´ Bonetti), Romano, Soit, Bergatin, Gjoka (61´ Caporale), Vergadoro (45´ Notte), Lipari, N´tiri Opoku. A disp: Cavadini, Caporale, Girardi, Mainini, Pelosi. Allenatore: Rampi.
Note: Ammoniti: Tinaglia, Bergatin, N´tiri Opoku, Ugliengo, Gennaro. Espulsi: Romagnoli, Tinaglia, Bergatin.
Mister Peritore commenta così la gara:
"E´ stata una partita segnata, per ciò che concerne il risultato, da errori singoli e di reparto palesi e che non possono essere commessi in questa categoria. Sull´approccio alal gara non posso dire di essere contrariato perchè nei primi minuti abbiamo comunque fatto la partita, poi l´espulsione di Romagnoli ha sparigliato le carte. Nella ripresa i ragazzi si sono espressi decisamente meglio dimostrando cuore e buona condizione atletica. I tre legni colpiti, alcune belle parate del portiere avversario e qualche errore grossolano sotto porta hanno fatto sì che non raggiungessimo il pareggio. Siamo un grupop nuovo, che ha fisiologicamente necessità di tempo per assimilare alcuni dettami tattici ed anche di metodo per interpretare la gara. Abbiamo altrettanto bisogno di stare sul campo per restringere questi tempi ed acquisire consapevolezza in noi stessi. dobbiamo imparare a sacrificarci e ad affrontare ogni gare come se fosse una finale con tanto cuore, tanto orgoglio e tanta determinazione."
Fonte: Ufficio Stampa