
NEWS
Il Derby è della Fulgor!
14-10-2018 17:16 - News Prima Squadra
Come spesso accade nei derby, le partite non sono mai esaltanti sotto il profilo del gioco ed anche il match tra Fulgor e Ceversama, da questo punto di vista non si è smentito. E´ stata però una partita maschia, di sofferenza in cui la Fulgor è riuscita, seppur non giocando in modo sublime, a ribaltare il risultato di una partita che fin dall´inizio è stata in salita.
Fonte: Ufficio Stampa
Già al terzo minuto, dopo un passaggio errato, il Ceversama infila la difesa della Fulgor. Fallo e calcio di rigore che Umerosky insacca alle spalle di Lanza mettendo così un punto di stop all´inviolabilità della porta azzurra, durata per ben 360 minuti.
Passano meno di dieci minuti e sugli sviluppi di una punizione di Gaio, il solito (dovremmo ormai chiamarlo bomber) N´Diaye insacca di testa la rete del 1-1, risultato che le squadre porteranno fino alla fine del primo tempo senza creare altre particolari occasioni da gol.
Nel secondo tempo la Fulgor sembra partire meglio ed al 49´ trova la rete del sorpasso con un´azione tutta di prima che Romussi finalizza a rete. Da qui il Ceversama, che rimarrà in inferiorità numerica per l´espulsione di Carazza (a cui si aggiungerà nel finale quella di Spagnolo), inizia a stringere la Fulgor nella propria metà campo ed è solo un superLanza che manterrà a galla gli azzurri.
Ma le emozioni, come ogni derby che si rispetti, non sono finite qui. La Fulgor infatti risponde all´offensiva verronese e, dopo un palo preso da Romussi, trova il gol del 3-1 con il baby Mazzarotto che di testa mette in rete un calcio d´angolo battuto da Torta.
Il finale è tutto al cardiopalma perchè, complice anche uno svarione difensivo della Fulgor, il Ceversama trova la rete del 3-2 che potrebbe riaprire tutto ma la Fulgor è abile a gestire il possesso di palla negli ultimi minuti e la partita scivolerà verso il termine su questo risultato.
Fonte: Ufficio Stampa