
NEWS
In memoria di Franco
18-01-2020 13:51 - News Società
Ci sono notizie che non vorremmo mai trovarci a scrivere su queste pagine, notizie per le quali ogni parola scritta porta una lacrima lungo le nostre guance.
Oggi per la Fulgor, per Ronco Biellese e per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo, è un giorno profondamente triste. Ci ha infatti lasciati, all'età di 79 anni, Franco Brevi.
Dirigente, tifoso ma soprattutto AMICO, fu tra i primi che nel lontano 1983 si adoperò anima e corpo per la nascita della A.S. Ronco Biellese e che, giorno dopo giorno, con immensa passione e mosso da una infinita volontà di fare del bene, si impegnò per costruire quella che è oggi una delle aree sportive più belle di tutto il Piemonte. Possiamo dirlo che tanto di quello che siamo oggi è merito anche di Franco.
Abile giocatore di bocce, fondò anche la Società Bocciofila Ronchese della quale è stato fino all'ultimo animatore, giocatore e sostenitore.
Nel ricordo di Franco, questo weekend tutte le nostre squadre si fermeranno per osservare un minuto di silenzio. Sarà un silenzio amaro per tutti noi, a cui torneranno alla memoria scene, immagini, risate passate insieme ma pensiamo che il modo migliore per ricordarti sia proprio attraverso i ragazzi che tu amavi tanto e per i quali hai profuso anni di impegno.
La Fulgor Ronco Valdengo abbraccia il figlio Fabrizio con la moglie Monica e il giovane Federico e saluta Franco nel modo semplice, ma potente, che negli anni ci ha insegnato: GRAZIE, FRANCO!
Fonte: Ufficio Stampa