
NEWS
La Fulgor vince e allunga
25-11-2018 17:18 - News Prima Squadra
Bella prestazione della Fulgor che, seppur abbia giocato per più di 30 minuti in inferiorità numerica, porta a casa una vittoria per 3-0 contro il Dormelletto ed allunga in classifica grazie ai risultati favorevoli giunti dalle dirette inseguitrici.
Fonte: Ufficio Stampa
La Fulgor è brava a concedere poco, e dopo aver sciupato una nitida occasione con Marazzato al 18° sugli sviluppi di un calcio piazzato riesce a passare in vantaggio con un gol dell'ormai bomber N'Diaye che è abile ad insaccare il pallone dopo una serie di rimpalli in area di rigore. Passano dieci minuti ed arriva il raddoppio grazie ad un super Mercandino, che si invola dalla fascia, entra in area e, resistendo alla carica degli avversari, riesce ad insaccare sotto al pancia del portiere.
Nella ripresa gli ospiti sembrano partire con il piede sull'acceleratore ma al 7° minuto Gaio sventaglia sulla destra verso Mercandino il quale serve rasoterra in area Marazzato che si sblocca segnando il 3-0 che mette definitivamente la parola fine alla partita.
Al 15' del secondo tempo Fila, già ammonito, stende un avversario lasciando la Fulgor in 10 uomini. Una differenza però che non si fa sentire, gli azzurri si chiudono in difesa e gli ospiti fanno fatica a rendersi ulteriormente pericolosi.
Mister Modenese commenta così la partita: "E' funzionato tutto, era un campo molto difficile e siamo stati bravi a sbloccarla molto in fretta e a trovare subito la rete del raddoppio. I ragazzi sono rimasti molto compatti, vincendo quasi tutti i duelli sulle seconde palle, e nonostante le tante assenze abbiamo dimostrato che il gruppo ha lo spirito giusto per affrontare queste partite.
Nonostante l'inferiorità numerica, siamo riusciti a non concedere quasi nulla e sono felice di aver potuto terminare la partita facendo esordire tanti giovani che hanno dimostrato di non aver paura.
Ci portiamo quindi a casa questi 3 punti, che ci permettono di allungare in classifica e di affrontare la prossima difficile sfida con l'Omegna a mente libera."
Fonte: Ufficio Stampa