
NEWS
Prima sconfitta e addio alla Coppa
15-09-2016 13:17 - News Prima Squadra
Nel turno infrasettimanale con la Dufour Varallo è arrivata la prima sconfitta per la prima squadra della Fulgor, e con essa gli azzurri salutano anche la Coppa Italia di Promozione.
Sul campo di Cavaglià (causa assenza luci al Comunale di Valdengo), gli azzurri partono bene e nei primi minuti di gioco si rendono pericolosi in due occasioni di gioco. Il calcio però è un sport strano, cinico, ed alla prima occasione gli avversari passano in vantaggio con un bel tiro da 30 metri di Foresto. La Fulgor comunque non demorde e nei minuti successivi sfiora più volte il gol del pareggio ma proprio alla fine dell´ultimo giro di orologio il Varallo riesce a trovare la rete del raddoppio, con Lanza che insacca su punizione.
Al rientro in campo la Fulgor si è ben presto disunita ed ha ceduto mentalmente, cedendo grandi porzioni di campo agli avversari che sul finire di tempo hanno triplicato il vantaggio con un rigore di Caviglia.
La partita finisce così, con una sconfitta pesante che, dopo essere stata analizzata in spogliatoio, andrà velocemente dimenticata per ripartire al meglio nel prossimo match di campionato.
FORMAZIONE: Mordenti, Cresto, Conte, Mihaila, Achilli, Santacaterina, Di Vita, Rizzato, Marazzato (Ugliengo), Gennaro, Torta (Bertoni). A disp: Pegoraro, Romagnoli, Brevi, Finesso, Bolzonella. Allenatore: Peritore
NOTE: ammoniti Achilli, Rizzato e Santacaterina. Espulso Santacaterina per proteste.
Mister Peritore commenta così la partita:
"Questa era una partita molto importante per il nostro percorso ed è una partita che ha dato molti segnali: alcuni positivi altri meno. Abbiamo approcciato la gara con la giusta determinazione e ne è chiara testimonianza che nei primi venti minuti abbiamo avuto quattro nitidissime occasioni da gol; detto questo con il passare dei minuti abbiamo perso campo e mentalmente ci siamo un pochino disuniti e questo aspetto certamente non aiuta il nostro percorso di crescita.
Abbiamo perso 3-0 e sono abituato a riconoscere i meriti avversari che, oggi, hanno ampiamente meritato il passaggio al turno successivo"
Fonte: Ufficio Stampa