Coppa Italia: Buona la Prima

01-09-2016 10:45 -

E´ proprio il caso di dirlo: buona la prima. Già perchè il pareggio per 0-0 in trasferta all´Abate di Cossato, può essere considerato un buon avvio per la stagione di Coppa della Fulgor. Un avvio che però ha anche qualche rammarico, visti i due gol annullati a Gennaro per fuorigioco (con il primo in una situazione chiaramente regolare).
Ma veniamo al match. Fin dal primo minuto di gioco la Fulgor ha tenuto il pallino del gioco, concedendo veramente molto poco e rendendosi pericolosa in alcune occasioni, la più importante delle quali è stata una punizione di Dossena sul finire di tempo ben parata dal portiere avversario.
Nel secondo tempo il copione si ripete e questa volta la Fulgor riesce anche a trovare per due volte la rete con Gennaro, ma l´assistente dell´arbitro in entrambe i casi segnala il fuorigioco. Sul finire di partita i padroni di casa si rendono pericolosi con una bella punizione di Colombara, ben parata dal nostro Mordenti. Da qui, la partita scorre tranquilla fino al triplice fischio finale.

FORMAZIONE: Mordenti, Bolzonella (81´ Marazzato), Romagnoli, Rizzato, Achilli, Santacaterina, Torta, Ugliengo (59´ Di Vita), Bertoni (60´ Conte), Gennaro, Dossena. A Disp: Pegoraro, Cresto, Bonello, Finesso. All. Peritore
NOTE: ammoniti Gennaro al 84´ e Santacaterina all´87´

Mister Peritore commenta così la partita:
"E´ stata una buona prestazione, abbiamo concesso molto poco e creato qualche situazioni importanti, in parte vanificate dall´ultimo passaggio (dettato anche dalla precaria condizione atletica). Piccolo rammarico per il primo gol di Gennaro perchè era palesemente regolare, ma va bene così. Un plauso a tutta la squadra e come si usa dire in questi casi: buona la prima! Da domani però resetteremo tutto e andremo con la testa alla prima di campionato".